Damien Chazelle e Ryan Gosling di nuovo insieme per First Man

L'attore sarà l'astronauta Neil Armstrong. Il film uscirà nel 2018

Ryan Gosling

Dopo aver vinto il Premio Oscar come Miglior Regia per La La LandDamien Chazelle è già al lavoro sul suo prossimo progetto. Ma non solo scopriamo il titolo e di che cosa parlare il suo nuovo film, ma anche che il regista tornerà a collaborare con Ryan Gosling.

Infatti, il nuovo film s’intitolerà First Man e racconterà la storia di Neil Armstrong, il primo uomo a sbarcare sulla Luna. La vicenda coprirà gli anni dal 1961 al 1969 e vedrà Gosling nel ruolo dell’astronauta.

La sceneggiatura è stata scritta da Josh Singer (Il Caso Spotlight). Ecco quanto dichiarato da Chazelle in merito al nuovo progetto: «In qualche modo esito a definirlo un biopic: è un film su una missione. Tratta dell’atterraggio sulla Luna e copre un periodo di circa sei anni. Inizia con lui che entra alla NASA e termina nel ’69 con l’arrivo sulla Luna. In fondo è un film sul percorso che ha portato allo sbarco e sulla conquista di un obiettivo».

E abbiamo già anche la data di rilascio: il film, distribuito dalla Universal Pictures, sarà nelle sale il 12 ottobre del 2018.

Alla produzione troviamo gli stessi Chazelle e Gosling insieme a Wyck Godfrey della Temple Hill e Martin Bowen. A co-finanziare il progetto anche la DreamWorks Pictures.

Cosa ne pensate? Pronti a essere portati sulla Luna?

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA