Dal piccolo schermo alle pagine di un fumetto: Jack Bauer è il protagonista di 24 Underground, da novembre in libreria

Raccolta in unico volume e prossimamente presentata al Lucca Comics & Games, la serie è il punto di unione tra 24: Day 8 e 24: Live Another Day

Smettere è sempre difficile: Jack Bauer, ex-agente del CTU, ci ha provato. Alcune volte però, come nel suo caso, capita che il passato torni a bussare alla tua porta e che quello che non avresti voluto più fare diventa il necessario – l’indispensabile per sopravvivere. Dopo essersi ritirato a vita privata in Ucraina, con un nuovo lavoro ed una nuova compagna, deve impugnare nuovamente le armi per aiutare Petro, amico e collega, a saldare un debito con la mafia russa.

È questa, in poche parole, la storia di 24 Underground, il volume che raccoglie la miniserie a fumetti che fa da ponte tra l’ottava e la nona stagione televisiva dell’omonimo serial (che, tra parantesi, tornerà in onda su FOX dal prossimo 16 Giugno). I disegni sono di Michael Gaydos, mentre la sceneggiatura porta la firma di Ed Brisson. La cover è opera dell’italiano Davide Furnò. 24 Underground sarà disponibile in libreria a partire da novembre; a Lucca Comics & Games, invece, verrà presentato in anteprima. L’edizione italiana è curata da Edizioni Star Comics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA