Dakota Jonson – Jamie Dornan: e se non corresse buon sangue?

Secondo alcune fonti, gli attori protagonisti di Cinquanta sfumature di Grigio non sarebbero affiatati come i loro personaggi nel film

Quante volte il set ha fatto da cupido perchè nascessero nuovi amori? Di coppie sbocciate tra un ciack e l’altro si potrebbero riempire gli annali, ma non meno frequente è il contrario. Certo, quando non corre buon sangue è sempre un problema, ma le star riescono spesso a mascherare dissapori e incomprensioni. Peccato che, a volte, lo sforzo richiesto sia superiore alla prova. Prendiamo il caso di Cinquanta sfumature di Grigio, il film più hot della stagione, perchè pare che tra gli attori protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan si sia innalzato un muro di ghiaccio.

Secondo alcune fonti oltreoceano, i due lo avrebbero dimostrato più e più volte sul set e fuori scena, dove sono apparsi spesso imbronciati, scostanti l’uno verso l’altro e poco comunicativi. La premiazione dei Golden Globe avrebbe avvalorato questa tesi, dal momento che i due, mentre erano insieme sul palco, hanno tenuto sempre una calcolata distanza di sicurezza.

Se così fosse, sarebbe un bel guaio per una produzione, quella della pellicola che li vedrà intanto impegnati nel film in uscita a febbraio, che ha fatto dell’eros e dell’eccitazione i suoi cavalli di battaglia. A questo punto, la domanda sorge spontanea: il distacco, a quanto pare palese fuori dal set, sarà evidente anche in scena? Si spera di no, perchè, se questa presunta antipatia esistesse e trapelasse, sugli ardenti furori promessi dall’adattamento per il grande schermo dei best seller di E.L. James calerebbe un’impenetrabile e rovinosa coltre di gelo.

I più fortunati scopriranno se sono maldicenze tra qualche settimana, alla 65esima Berlinale, dove Cinquanta Sfumature verrà presentato in anteprima mondiale. Per tutti i fan invece l’uscita è prevista appena qualche giorno dopo. Quello che si spera è che, come da programma, questo San Valentino non manchi di scaldare tutti i cuori in fervente attesa.

Immagine: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA