Negli ultimi anni l’Universo Cinematografico Marvel si è espanso in maniera sconsiderata, accogliendo al suo interno molte storie e archi narrativi. In questa bulimia è inevitabile che, specie rispetto ai fumetti, per esigenze drammaturgiche e cinematografiche non tutto dei raccordi di trama sia stato inserito nei film per il grande schermo e alcuni aspetti siano stati più trascurati di altri. In alcuni casi gli autori dei film del MCU hanno infatti finito per tralasciare alcuni elementi, che tuttavia alla fine della fiera si sono rivelati abbastanza cruciali per il futuro di alcuni franchise. Molti di essi naturalmente non sono sfuggiti all’occhio di falco dei fan più attenti, dal ruolo degli Illuminati, visti di recente in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, al Mjolnir che ritroveremo adesso in Thor: Love and Thunder, passando ovviamente per tantissimi altri: eccovi dunque 10 elementi chiave del MCU che ad oggi non hanno ricevuto tutta l’attenzione che meritavano da parte dei Marvel Studios.
TROVATE LA GALLERY SUI DETTAGLI POCO APPROFONDITI DEI FILM MARVEL A QUESTO LINK O SFOGLIANDO L’ALLEGATO IN FONDO AL TESTO
Se la gallery “10 dettagli importantissimi per l’Universo Marvel che finora sono stati poco approfonditi” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:
- 10 film che hanno risposto alle domande dei fan solamente dopo molti anni o tanto tempo
- Da Leonardo DiCaprio a Matt Damon: 10 star che hanno salvato la propria carriera rifiutando un ruolo terribile
- 10 attori che hanno provato disperatamente a vincere un Oscar fallendo miseramente
- Scommettiamo che non li avevate notati? 9 easter egg nascosti nelle locandine di celebri film
- 10 attori che hanno messo a repentaglio la loro carriera rifiutando un ruolo importantissimo
- 10 grandissimi e imperdonabili errori nei franchise più noti che hanno fatto infuriare i fan
- Era davvero lui? 10 attori dell’UCM che proprio non ricordavamo di aver già visto in altri film Marvel
Foto: Marvel Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA