Da Titanic a Star Wars: le 10 scene che i registi rimpiangono di non aver tagliato nei loro film

C'è chi si infuria perché è costretto a tagliare alcune sequenze e chi invece si ritrova a pensare che sarebbe stato meglio eliminarle dal montaggio finale!

Star Wars Titanic Black Panther

Una delle abitudini più diffuse negli ultimi anni è quella di proporre in home video (o ancor più recentemente in streaming) le director’s cut, contenenti scene inedite che i registi hanno dovuto eliminare dal montaggio finale ma che, a loro avviso, sono particolarmente belle o utili ai fini della narrazione. Ne è una dimostrazione la famosa versione estesa de Il Signore degli Anelli o anche il particolare caso delle diverse versioni di Blade Runner, ognuna con scene tagliate diverse. Non sempre però i registi rimpiangono di essere stati costretti ad eliminare una scena ma, piuttosto, di non averne eliminata una che si è rivelata poco in linea con l’atmosfera del film stesso. Da Titanic di James Cameron al settimo episodio di Star Wars (Il risveglio della Forza), eccovi dunque le 10 sequenze che i rispettivi autori, ripensandoci, non hanno apprezzato e avrebbero voluto tagliare.

TROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK O SFOGLIANDO L’ALLEGATO IN FONDO AL TESTO


Se la gallery “Da Titanic a Star Wars: le 10 scene che i registi rimpiangono di non aver tagliato nei loro film vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: Disney/20th Century Fox/Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA