Da The Ring a Signs: 11 scene in cui gli spettatori hanno premuto più volte il tasto “pausa”

Dalle sequenze hot in cui il pubblico spera di poter scorgere qualcosa in più, fino ai misteriosi dettagli che si possono notare sullo sfondo di celebri lungometraggi

the ring, signs

Siamo tutti d’accordo: non esiste luogo migliore del cinema per vedere un film. In particolare quando si tratta di sci-fi, action o fantasy che pullulano di esplosioni o CGI, sequenze rese ancora più suggestive se proiettate su un grande schermo. Va però detto che anche l’home video offre allo spettatore parecchi vantaggi, su tutti il potersi godere un’opera cinematografica nella più completa tranquillità tra le quattro mura di casa, comodi, sdraiati sul letto o sul divano e magari in compagnia di amici stretti. Ma soprattutto, l’avvento di VHS, DVD, blu-ray e la più recente diffusione delle piattaforme streaming hanno regalato al pubblico una funzione estremamente gradita: il tasto “pausa”, che permette di stoppare un film in qualsiasi momento consentendo di rispondere al telefono, fare un salto in bagno o qualsiasi altra attività senza doversi perdere attimi preziosi della storia che si sta guardando. Ma questa funzione non viene usata solo per allontanarsi temporaneamente dallo schermo. Capita infatti che gli spettatori mettano in pausa una precisa sequenza per osservare più attentamente dei frame che potrebbero sfuggire anche solo battendo le palpebre e che, talvolta, sono utilizzati dai registi per nascondere easter egg o riferimenti ad altre opere. Dalle sequenze hot in cui si spera sempre di poter scorgere qualcosa in più, come la celebre scena in cui Sharon Stone accavalla le gambe in Basic Instinct, fino ad arrivare ai volti spaventosi presenti nei film horror, spesso mostrati per una frazione di secondo in modo da mantenere un certo mistero e quindi alimentare la paura. Ne sono un esempio le vittime di Samara in The Ring, le cui facce distorte e completamente deformate vengono inquadrate così rapidamente da aver spinto parecchi spettatori a mettere in pausa le scene in cui compaiono, così da osservarne al meglio le fattezze inquietanti. Scoprite nella nostra gallery di oggi 11 scene dei film in cui gli spettatori hanno premuto più volte il tasto “pausa”.

TROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK 


Se la gallery “Da The Ring a Signs: 11 scene in cui gli spettatori hanno premuto più volte il tasto “pausa” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

© RIPRODUZIONE RISERVATA