Da Richie Rich a Oldboy: 15 film cinecomic impossibili da riconoscere come tali

Ecco alcuni film che non avreste mai immaginato fossero tratti da dei fumetti

15 cinecomic

Oggi sappiamo che il mercato cinematografico è saturo di adattamenti di pellicole tratte da fumetti, definiti come cinecomic. Tra i Marvel Studios con il loro Marvel Cinematic Universe e la Warner Bros. con il loro discontinuo DC Extended Universe siamo ormai abituati a pensare che la parola ‘cinecomic’ sia ormai sinonimo di film dedicato esclusivamente ai supereroi. Ovviamente, non c’è nulla di più falso.

Molti grandi film che hanno catturato l’immaginazione del pubblico in tempi non sospetti sono in realtà tratti a loro volta da graphic novel di successo, o da serie a fumetti dedicate ad un target di pubblico diverso da quello dei supereroi, siano essi targati Marvel o DC. Tra i più improbabili che vi possano venire in mente, possiamo ricordare Richie Rich – Il più ricco del mondo con Macaulay Culkin, incarnazione del simpatico personaggio creato da Alfred Harvey per la sua Harvey Comics, spaziando fino a Oldboy, classico immortale del cinema  coreano tratto dall’omonimo manga giapponese.

Tra film d’autore e grandi classici, potremmo citare un’infinità di esempi, abbiamo così pensato di raccoglierli per voi: nella gallery di oggi, ecco i 15 film cinecomic impossibile da riconoscere come tali.

TROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK O IN FONDO ALL’ARTICOLO


Se la gallery “Da Richie Rich a Oldboy: 15 film cinecomic impossibili da riconoscere come tali”, eccone altre che potrebbero interessarvi: 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA