Da Matrix a Terminator: 10 film in cui la terribile recitazione degli attori è stata un BENE

Non sempre una pessima performance porta al fallimento di un progetto!

Terminator Wonder Woman Matrix

Solitamente una pessima interpretazione da parte degli attori compromette il risultato di un film, per quanto curato tecnicamente e ben scritto. Il peso dell’intero lavoro è infatti sulle spalle delle star protagoniste, essendo l’elemento più visibile e più facilmente valutabile. Non sempre però una scarsa performance ha portato al fallimento di un progetto intero, proprio perché alla fine sono riuscite ad essere in linea con il tono del lungometraggio. Ne è un clamoroso esempio la prova attoriale data da Arnold Schwarzenegger in Terminator o addirittura quella di Keanu Reeves in Matrix – dove, in entrambi i casi, l’atteggiamento monocorde proposto è risultato essere un bene per il film stesso. 

Al solito gli esempi potrebbero essere infiniti, se si considera la storia del cinema nella sua interezza, ma oggi per voi ne abbiamo voluti raccogliere 10 esempi tra i più recenti e significativi. 

TROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK O SFOGLIANDO L’ALLEGATO IN FONDO AL TESTO


Se la gallery “Da Matrix a Terminator: 10 film in cui la terribile recitazione degli attori è stata un bene vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: Hemdale Film Corporation/Warner Bros./Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA