Da Iron Man a Batman: i 5 eroi Marvel e DC più amati e i 5 più odiati secondo uno studio

Per stilarla sono stati presi in considerazione i “sentiment” positivi e negativi di ogni eroe, analizzando i milioni di post apparsi in rete

studio marvel dc eroi amati odiati

Nel nuovo millennio l’ecosistema dei blockbuster contemporanei ha rivolto grandissimo spazio ai film sui supereroi, con le produzioni Marvel e DC chiamate nella fattispecie a dominare lo scenario con esiti più o meno fortunati presso la critica e il pubblico (che tuttavia, stando agli incassi, ha rivolto ai cinecomic un’attenzione particolare, specie sul fronte dei film dei Marvel Studios). Com’è cambiato però il gusto degli spettatori e dei fan dei cinefumetti in relazioni a questa sovrabbondanza cinematografica, e quali sono gli eroi Marvel e DC più amati e queli più odiati? Da Batman a Deadpool, da Iron Man a Wonder Woman, a questa domanda ha provato a rispondere Ebuyer con uno studio che ha portato a stilare una vera e propria classifica di “gradimento”. Per realizzarla, sono stati considerati tanto i “sentiment” positivi quanto quelli negativi di ogni eroe, attraverso una tracciatura e una mappatura dei miioni di post che la rete ha raccolto. Curiosi di scoprire promossi e bocciati? Ecco, di seguito, la Top 5 e la Flop 5 dei superheroes.

TROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK O NELL’ALLEGATO IN FONDO ALL’ARTICOLO

Se vi è piaciuta la nostra gallery «Da Iron Man a Batman: i 5 eroi Marvel e DC più amati e i 5 più odiati secondo uno studio», forse potrebbe interessarvi anche:

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA