Da Harry Potter a Jurassic Park: 9 segreti nei film che non avreste dovuto scoprire

Ecco alcuni dettagli dei film – errori, easter egg o messaggi subliminali - che secondo gli autori dovevano rimanere nascosti

harry potter, jurassic park

Chiunque abbia un minimo di familiarità con il mondo del cinema e in particolare dell’animazione – ma anche con le nostre gallery a tema – avrà di certo sentito parlare dei cosiddetti easter egg, omaggi, citazioni o dettagli nascosti dagli autori tra i vari frame e spesso difficili da scovare alla prima visione. Come dimenticare, a tal proposito, la celebre – e particolarmente controversa – donna in topless inserita in una finestra sullo sfondo del classico Le avventure di Bianca e Bernie. Ma se i film d’animazione Disney sono ormai noti per questo genere di sorprese, nella nostra gallery di oggi figurano anche alcuni nomi insospettabili, come Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, terzo capitolo della saga del maghetto che nei titoli di coda offre ai più attenti un twist davvero… piccante. Contrariamente a quanto suggerito dalle premesse, alcuni di questi easter egg sono di natura più innocente o misteriosa, ma sempre assolutamente interessanti da conoscere. Volete scoprirli tutti? Sfogliate la nostra gallery qui sotto. 

TROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK O NELL’ALLEGATO IN FONDO ALLA NOTIZIA


Se la gallery “Da Harry Potter a Jurassic Park: 9 segreti nei film che non avreste dovuto scoprire vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

© RIPRODUZIONE RISERVATA