Hollywood è anche terra di rimpianti, ma a volte un rifiuto può davvero rischiare di costare carissimo a certi attori. Specie se il ruolo in questione finisce con l’appartenere a un film rivelatosi di grande successo, dando così un input significativo alla carriera di ben altri colleghi e non di quegli stessi attori che ai tempi del casting avevano deciso di fare dietrofront.
I casi di questo tipo non sono affatto pochi: da Emma Watson, l’interprete di Hermione Granger nella saga di Harry Potter, che si ritrovò a scegliere tra il remake Disney in live action de La bella e la bestia e La La Land, optando per il primo per la gioia di Emma Stone, a John Travolta, che aveva rifiutato gli iconici panni di Forrest Gump (difficile oggi immaginare qualsiasi altro attore che non sia Tom Hanks nel film di Zemeckis, col senno di poi), passando per Emilia Clarke, che rifiutò la saga erotica di Cinquanta sfumature temendo di rivivere i commenti sessisti ricevuti ai tempi della serie Game of Thrones, e tantissimi altri. Potete scoprirli tutti nella nostra gallery sottostante.
TROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK O SFOGLIANDO L’ALLEGATO IN FONDO AL TESTO
Se la gallery “Da Emma Watson a John Travolta: 10 attori che hanno messo a repentaglio la loro carriera rifiutando un ruolo importantissimo” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro: YouTube
- 10 incredibili casi di film praticamente identici usciti in contemporanea
- 10 film con oscuri segreti che il pubblico ha impiegato anni a scoprire
- 10 attori che hanno dovuto fare cose assurde per superare un provino
- 10 attori che hanno provato a sganciarsi dal loro solito ruolo. E hanno fallito miseramente
- 10 attori Marvel e DC che hanno cambiato vita o aspetto per interpretare i loro personaggi
- 10 dettagli importantissimi per l’Universo Marvel che finora sono stati poco approfonditi
- 10 film che hanno risposto alle domande dei fan solamente dopo molti anni o tanto tempo
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA