Da Batman a Harry Potter: 10 casi in cui sostituire un attore ha inaspettatamente migliorato il film

Sostituire una star in un franchise può essere un momento particolarmente delicato, ma questi 10 film dimostrato che i recasting possono anche avere successo e giovare al film!

Harry Potter Hulk Batman

Una delle parti più delicate riguardanti la produzione di un film è la scelta del cast, elemento con cui il pubblico fa maggiormente i conti e su cui dunque grava gran parte del peso dell’intero progetto. Scegliere il volto giusto non è mai semplicissimo e spesso si incappa in scelte sbagliatissime o che comunque non soddisfano in pieno gli spettatori in sala – soprattutto quando si parla di trasposizioni di libri o fumetti. Il perfetto interprete però non è un’utopia e sono moltissimi i casting di successo con attori ai quali i fan si sono anche affezionati. Immaginate, dunque, la tragedia di dover affrontare un recasting perché costretti a sostituire una star per gravi motivi come nel caso di Silente nella saga di Harry Potter. Eppure ci sono anche casi in cui alla fine cambiare star si è rivelata una soluzione fortunata e ha giovato notevolmente al franchise di riferimento. Nella gallery che vogliamo proporvi oggi abbiamo infatti raccolto per voi 10 casi in cui rimpiazzare una star ha contribuito a migliorare inaspettatamente una determinata saga.

TROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK O SFOGLIANDO L’ALLEGATO IN FONDO AL TESTO


Se la gallery “Da Batman a Harry Potter: 10 casi in cui sostituire un attore ha inaspettatamente migliorato il film vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: Warner Bros./Marvel Studios/Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA