Da Anne Hathaway a Christian Bale: 10 attori che hanno abbandonato il set o sono stati licenziati

L'incubo di ogni regista: perdere l'attore protagonista a riprese già in corso. E a volte è stata addirittura colpa loro!

anne hathaway christian bale 10 attori licenziati

Sceneggiatura pronta, location trovate, piano di lavoro preparato, tutto pronto al ciak… Anzi no, c’è un minuscolo dettaglio da sistemare: dobbiamo cambiare l’attore protagonista! Sembra fantascienza, ma gli aneddoti dal set raccontano di molti casi in cui un regista si è ritrovato a dover licenziare la star del suo film per i motivi più incredibili. Tra i più celebri si annovera sempre quanto successo all’inizio della saga di Ritorno al Futuro con l’attore che avrebbe dovuto interpretare Marty McFly al posto di Michael J. Fox, così come gli incredibili rumor dietro all’addio di Harvey Keitel dal set di Eyes Wide Shut. In certi casi, invece, è stato l’interprete stesso a voler lasciare prima che fosse troppo (troppo) tardi: tra gli attori e le attrici che si sono licenziati da un set, vi raccontiamo delle scelte fatte da Christian Bale, Anne Hathaway e altri celebri colleghi. Nella nostra gallery qui sotto, ecco quindi 10 attori che hanno abbandonato un film o sono stati licenziati.

TROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK O NELL’ALLEGATO IN FONDO ALL’ARTICOLO

Se la gallery «Da Anne Hathaway a Christian Bale: 10 attori che hanno abbandonato il set o sono stati licenziati» vi è piaciuta, qui ne trovate altre che potrebbero interessarvi: 

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA