Creed II: una scena eliminata ci mostra Rocky al funerale di un personaggio storico della saga

L'ex pugile interpretato da Sylvester Stallone perde un altro amico

Creed II Sylvester Stallone

In Creed II, Rocky Balboa parrebbe ormai aver perso tutti i suoi cari di vecchia data, da Adriana a Paulie, passando ovviamente per Apollo Creed. Ora, ecco arrivare online una scena eliminata dal film (la quale sarà contenuta nel Blu-ray in uscita nei prossimi giorni), dove assistiamo a un altro drammatico addio. Qui, infatti, vediamo il personaggio interpretato da Sylvester Stallone andare al funerale di una nostra vecchia conoscenza: niente di meno che Spider Rico!

Interpretato da Pedro Lovell, il personaggio era apparso la prima volta nel Rocky originale del 1976 durante i primi minuti del film. Successivamente, il pugile è poi tornato in Rocky Balboa del 2006: stavolta il suo ruolo si fa più importante, dato che qui, scopriamo che il nostro è diventato un assiduo frequentatore del ristorante di Rocky. In sostanza, era diventato il suo più vecchio amico!

Come potete immaginare, Balboa è particolarmente intristito da questa scomparsa, mentre dal canto suo, a giudicare dalle persone presente al funerale non è che Spider Rico avesse tanti altri amici al di fuori di Rocky. Insomma, chissà perché la scena è stata rimossa dalla versione cinematografica? Di certo avrebbe fatto piacere ai fan della vecchia guardia che seguono Rocky dagli anni ’70!

Diretto da Steven Caple Jr., ricordiamo che Creed II ha incassato globalmente oltre 212 milioni di dollari, superando i guadagni del primo film di Ryan Coogler.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA