Il Corvo: una foto di Jason Momoa truccato da Eric Draven per dire «addio» al reboot

Ecco come sarebbe stato l'attore nei panni del protagonista

È di un paio di giorni fa la notizia che, sia il regista Corin Hardy che il protagonista Jason Momoa si sono ritirati definitivamente dal reboot de Il Corvo, cult degli anni ’90 diretto da Alex Proyas che dopo tante peripezie e cambi di programma sembrava finalmente aver imboccato la strada giusta (QUI le loro ragioni).

A quanto pare invece i fan dovranno attendere ancora prima di poter vedere un nuovo adattamento cinematografico della graphic novel di James O’Barr, perché dopo la prima notizia riguardo l’abbandono del progetto, è arrivata anche una conferma ufficiale da parte di Hardy, che ha deciso di uscire di scena postando su instagram una foto in compagnia dell’attore nei panni di Eric Draven, seguito da un messaggio di scuse ai fan:

«Sapevo fin dall’inizio che l’idea di realizzare una nuova versione de Il Corvo non sarebbe mai andata a genio a tutti, perché è un film veramente amato. E lo dico da persona che lo ama infinitamente. Ma ho messo tutto me stesso in questo progetto negli ultimi 3.5 anni di lavoro, per cercare di creare qualcosa che fosse in grado di onorare quello che il film originale rappresenta; dalla graphic novel di James O’Barr al film originale di Alex Proyas, con un grande rispetto per Brandon Lee e con il desiderio di fare qualcosa di nuovo, di cui io stesso, da fan ossessionato quale sono, potessi essere fiero. Con Jason Momoa e il mio fantastico team di artisti ci siamo andati davvero vicini. Ma alle volte, quando ami così tanto qualcosa, devi prendere anche decisioni difficili. E ieri, scegliere di lasciare questo progetto è stata la decisione più difficile di tutte. I palazzi bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.»

L’immagine ci mostra per la prima volta un piccolo assaggio di come sarebbe stato Jason Momoa nei panni del protagonista, con il caratteristico make-up dal sapore goth che ha segnato una generazione di appassionati. Potete ammirare l’immagine in calce alla notizia. Cosa ne pensate?

 

 

I knew from the off, that the idea of making a new version of The Crow was never going to be for everyone, because it is a beloved film. And I say that as someone in love with it myself. But I poured everything I had into the last 3.5 years of work, to try & create something which honoured what the Crow stood for; from James O’Barr’s affecting graphic novel, to Alex Proyas’s original movie, with great respect to Brandon Lee and with the desire to make something bold and new, that myself, as an obsessive fan, could be proud of. And with @prideofgypsies Jason Momoa, and my amazing team of artists & film-makers, we came SO close. But sometimes, when you love something so much, you have to make hard decisions. And yesterday, deciding it was time to let go of this dark & emotional dream project, was the hardest decision of all. Buildings burn, people die, but real love is forever.

Un post condiviso da Corin Hardy (@corinhardy) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA