Coronavirus: rinviata anche la 22esima edizione del Far East Film Festival di Udine

Ecco le nuove date

feff

Dopo il Lucca Film Festival e il Cartoomics, un altro importante evento è costretto a rinviare le proprie date a causa dell’emergenza coronavirus: trattasi del Far East Film Festival di Udine, la più grande manifestazione italiana dedicata ai film del lontano oriente.

Inizialmente prevista dal 24 aprile al 2 maggio, la 22esima edizione del FEFF si sposta in estate, ovvero dal 26 giugno al 4 luglio. Hanno dichiarato i fondatori del festival, Sabrina Baracetti Thomas Bertacche: «La salute pubblica è il bene più prezioso e questo momento richiede scelte responsabili. Siamo felici di avere trovato il pieno appoggio delle istituzioni e del Teatro Nuovo, sede storica del FEFF. Non possiamo che sottolineare il clima di grande solidarietà tra pubblico e privato e anche tra diverse realtà organizzative: già confermata una collaborazione con Trieste per lo ShorTS International Film Festival che si svolgerà nelle stesse date».

In aggiunta, la manifestazione annuncia che gli Industry Days del FEFF, Focus Asia, si terranno dal 29 giugno al 1° luglio, mentre la dodicesima edizione del workshop di co-produzione Asia-Europa Ties That Bind è prevista dal 28 giugno al 2 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA