Contest Frankenweenie: rispondi alle domande e vinci il poster autografato da Tim Burton

UPDATE - Il concorso si è chiuso ieri, lunedì 28 gennaio, a mezzanotte -. Disney, in collaborazione con Best Movie e MovieforKids, mette in palio una locandina da collezionare con le firme del regista e dei protagonisti del film

UPDATE 29/1/2013 – Il contest si è chiuso ieri, lunedì 28 gennaio, a mezzanotte e per questo motivo le domande sono state rimosse. Al più presto comunicheremo soluzioni e vincitore.

Esce oggi (17 gennaio 2013) al cinema, Frankenweenie, l’atteso film d’animazione 3D di Tim Burton (La sposa cadavere) realizzato in stop-motion. Dolcissima favola dark, racconta la storia di un bambino di nome Victor che, dopo aver perso il suo amatissimo cane Sparky, si trasforma in un giovane Frankenstein pronto a riportare in vita il suo fedele compagno. Tutto rigorosamente in bianco e nero, così da rendere omaggio ai grandi classici dell’horror, che il regista adorava guardare da bambino.
In occasione dell’uscita in sala, Disney – in collaborazione con Best Movie e MovieforKids – mette in palio un poster autografato da Tim Burton, insieme ad alcuni attori che hanno prestato le loro voci nell’edizione americana: Martin Landau, Catherine O’Hara e Martin Short.

Guarda le clip e i trailer di Frankenweenie su MovieforKids.it

Leggi la recensione del film

CONCORSO E PREMI

Il concorso si svolge sul sito www.bestmovie.it dal 17 al 28 gennaio 2013. I lettori sono invitati a rispondere ad alcune domande relative a Frankenweenie. Il fortunato partecipante che avrà risposto correttamente, per primo, a tutte le domande si aggiudicherà il premio in palio: un poster autografato da Tim Burton, Martin Landau, Catherine O’Hara e Martin Short, di cui vi mostriamo una foto qui sotto

Come partecipare

Guardate il film con attenzione e rispondete alle dieci domande (alcune più facili altre più difficili) sul film che vi proponiamo. Il primo che  risponderà correttamente a tutte le domande vincerà il poster autografato di Frankenweenie.

N.B.
Per partecipare al contest occorre innanzitutto essere iscritti al sito di Best Movie, compilando tutti i campi richiesti (nome, cognome, e-mail, indirizzo completo di CAP – indispensabile per recapitare il premio –, numero di telefono, data di nascita). Pena l’esclusione dal concorso. Chi fosse già iscritto, ma non avesse fornito tutti i dati richiesti, può modificare la propria registrazione, cliccando alla voce “Profilo”, che compare su ogni pagina del sito, in alto a sinistra (sopra la testata), accanto al proprio nickname. Completata la registrazione, si effettua il login e si risponde alle domande sul film.

Tra il 29 e il 31 gennaio verrà annunciato online il vincitore e il premio sarà spedito all’indirizzo indicato.

Non ci resta che augurarvi, come sempre, in bocca al lupo!

Ecco le domande.

Attenzione: come evidenziato da alcuni lettori, la domanda numero 9, quella relativa al personaggio di Toshiaki, contiene un errore: le risposte non saranno dunque tenute in considerazione ai fini del contest. Ci scusiamo per il disguido.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA