Contest Best Short: Turno di notte

Ecco il soggetto di Luciano, in gara per aggiudicarsi la produzione del suo cortometraggio da parte della casa Inside di Luca Argentero

Dall’1 dicembre 2012 è in corso su Bestmovie.it il contest Best Short (valido fino al 31 marzo 2013) grazie al quale il soggetto (e/o sceneggiatura) di un lettore si tramuterà in un vero cortometraggio, finanziato dalla casa di produzione Inside di Luca Argentero.

Ecco il progetto proposto da Luciano:

“LUCA, dopo un mese di coma, riprende conoscenza inchiodato ad un letto d’ospedale. Riaffiorano flashback dell’incidente automobilistico; ma solo con le prime ombre della notte lui ricorda perché stava correndo verso casa. I primi raggi della luna piena si insinuano nella stanza fra le tapparelle. Disperatamente Luca cerca di raggiungere la finestra. Ma tutti i suoi sforzi sono inutili: è immobilizzato. Lentamente i raggi danno il via alla sua “trasformazione”. Improvvisamente entra una giovane infermiera. Raggiunge la finestra, alza le tapparelle, e rimane a bearsi della luce lunare. L’infermiera si volta verso Luca che ha chiuso gli occhi per non vederla terrorizzata; ma lei non urla, anzi gli si avvicina e… si china su di lui sorridendo. Anche per lei i raggi lunari hanno dato vita alla “trasformazione. I due licantropi, LUCA e MYRIAM, si abbracciano; i raggi della luna li avvolgono, quasi a volerli coccolare, proteggere, difendere…”.

Scopri tutti i dettagli del contest Best Short e come partecipare

© RIPRODUZIONE RISERVATA