Contest Best Short: Il tradimento dell’infedele

Ecco il soggetto di Marco, in gara per aggiudicarsi la produzione del suo cortometraggio da parte della casa Inside di Luca Argentero

Dall’1 dicembre 2012 è in corso su Bestmovie.it il contest Best Short (valido fino al 31 marzo 2013) grazie al quale il soggetto (e/o sceneggiatura) di un lettore si tramuterà in un vero cortometraggio, finanziato dalla casa di produzione Inside di Luca Argentero.

Ecco il progetto proposto da Marco:

“Paolo, Aldo e Carlo sono trentenni. Sono colleghi di lavoro in una grande azienda italiana ubicata in un piccolo paese del Veneto. Paolo operaio, Aldo commerciale, Giacomo impiegato. Tutti e tre sono sposati. Lavorano e si frequentano al campo di calcetto dello stesso quartiere ma non si conoscono veramente e non conoscono le rispettive famiglie. Veronica, Sara e Francesca, le mogli, sono amiche e colleghe, operaie in una azienda di calzature della zona. La vita sembra scorrere tranquilla con i ritmi di una provincia operaia, ma ognuno dei tre amici ha un segreto inconfessato. Un’amante. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che l’amante di uno è la moglie dell’altro. E questo vale per tutti e tre. Ma nessuno sa che il/la propria amante è la moglie/marito dell’amico/a, dato che le mogli non conoscono gli amici dei mariti e i mariti non conoscono le mogli degli amici. Tre mariti, tre mogli e tre amanti in un intreccio di situazioni che scoppierà durante un soggiorno in montagna dove le coppie decideranno di passare il capodanno insieme per conoscersi meglio. Una serie di gag, situazioni paradossali, segreti, bugie e scenate divertenti e grottesche. Scopriranno di essere amanti, infedeli e traditi “.

Scopri tutti i dettagli del contest Best Short e come partecipare

© RIPRODUZIONE RISERVATA