Contest Best Short: Andiamo, ragazze!

Ecco il soggetto di Marco, in gara per aggiudicarsi la produzione del suo cortometraggio da parte della casa Inside di Luca Argentero

Dall’1 dicembre 2012 è in corso su Bestmovie.it il contest Best Short (valido fino al 31 marzo 2013) grazie al quale il soggetto (e/o sceneggiatura) di un lettore si tramuterà in un vero cortometraggio, finanziato dalla casa di produzione Inside di Luca Argentero.

Ecco il progetto proposto da Marco:

“Un gruppo di quattro vecchine dice il rosario a casa di Pina. È Pina a guidare il gruppo e siede su un’enorme poltrona. Le altre tre, sedute in circolo su sedie, rispondono a stento alle preghiere che dice Pina, per via del sonno e della noia che le ha prese. All’ultimo “amen” pronunciato in coro, le tre vecchine si animano e fanno per andare. Ma Pina non ha finito. Tira fuori un santino incredibilmente lucente da sotto il cuscino e inizia a pregare per gli sventurati del paese. Con la formula “aiutalo o Signore” ogni preghiera va a segno. Pina non accenna a smettere di pregare, allora le tre vecchine tirano fuori i santini dai loro vestiti. Si alzano e usano la formula “immobilizzala o Signore”. Mentre le tre vecchine scappano, Pina immobilizzata, tiene saldo il suo santino e riesce a pronunciare la formula “gioco il jolly o Signore”… Pina affronterà una rocambolesca battaglia, vinta la quale continuerà a pregare per gli sventurati del paese facendo partecipare il gruppo”.

Scopri tutti i dettagli del contest Best Short e come partecipare

© RIPRODUZIONE RISERVATA