In attesa del Comicon 2019 previsto a Napoli dal 25 al 28 aprile, ecco svelato anche il programma di Comic(on)Off, una rassegna di eventi dedicati al mondo dei fumetti che invaderà la città per arricchire ulteriormente l’evento.
I fan del grande Hugo Pratt, ad esempio, potranno godersi la mostra Corto Maltese – Un viaggio straordinario previsto al Museo Archeologico Nazionale dal 25 aprile all’8 settembre. Trattasi di un grande percorso tematico sul mitico Corto Maltese, considerato giustamente tra i personaggi più importanti della nona arte, nonché la più celebre creazione di Pratt.
Dall’8 aprile al 6 luglio, invece, il Goethe-Institut fa conoscere al pubblico Lina Itagaki (Lituania), Emilie Josso (Francia), Alice Socal (Italia) e Julia Kluge (Germania), mentre dal 26 aprile al 3 maggio, presso l’Istitut Français di si terrà una retrospettiva dedicata al rinomato autore francese Serge Clerc. Segnaliamo, poi, la mostra dedicata a Jorge Gonzàlez – considerato tra i più sofisticati artisti e illustratori ispanofoni viventi – prevista dal 27 aprile al 31 maggio all’Istituto Cervantes.
Infine, decisamente imperdibile è l’incontro con Gipi, Magister di Comicon 2019, presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. L’evento è previsto il 24 aprile alle ore 11.30, e a moderare il panel saranno Sergio Brancato, Diego Del Pozzo, Mario Punzo e Stefano Incerti.
Trovate il programma integrale di Comic(on)Off sul sito ufficiale della manifestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA