Comicon: Davide Toffolo sarà il Magister dell’edizione 2020. Ecco le prime anticipazioni sul programma

Prevista anche una grande mostra su Spider-Man

Comicon

Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti e autore di acclamati fumetti come Il re bianco, Graphic novel is back e Il cammino della Cumbia, sarà il Magister dell’edizione 2020 di Comicon prevista alla Mostra Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio. Nel corso dell’evento, il nostro sarà al centro di un ricco programma di attività tra cui una mostra personale, una mostra collettiva dedicata ad alcuni fumettisti da lui selezionati, un ciclo di incontri tematici, una performance musicale, e la presentazione dell’inedito volume Cinque allegri ragazzi morti – Il ritorno.

Tra le altre anticipazioni sul programma, spicca Italia <3 Spider-Man. I maestri di The Amazing Spider-Man, una mostra per festeggiare i 50 anni dall’arrivo dell’Uomo Ragno in Italia. Per l’occasione, saranno esposte cinquanta tavole originali che ripercorrono la storia del mitico supereroe attraverso la creatività di autori come Steve Ditko, John Romita, John Buscema, Ross Andru, Alex Saviuk, Todd McFarlane e Mark Bagley.

Il primo ospite internazionale di Comicon 2020, invece, sarà Shūzō Oshimi, rinomato autore di manga quali Happiness, I fiori del male e Tracce di sangue. In campo gaming, infine, il grande torneo di e-sport ESL Vodafone Championship si concluderà alla Mostra d’Oltremare, decretando i campioni italiani dei 3 giochi selezionati per il 2020: Counter Strike: Global Offensive, Clash Royale e Brawl Stars.

© RIPRODUZIONE RISERVATA