Comic-Con 2019, dagli Avengers all’Universo DC: tutto quello che sappiamo sugli ospiti e gli annunci più importanti

Dal 18 al 21 luglio torna la più grande fiera dedicata agli appassionati di cinema, fumetti e serie TV

Anche quest’anno il Comic-Con di San Diego sta per rivelarsi al pubblico come una delle più interessanti vetrine per i prossimi eventi Marvel e DCEU.

Per il 19 luglio, sul palco della Sala H, è prevista la presenza degli sceneggiatori di Avengers: Endgame, degli stessi fratelli Russo e sembra anche di qualche membro del cast. Numerosi rumors sembrano infatti far presagire una seconda reunion degli Avengers; proprio come quella che avvenne nel 2010, sempre sul palco del Comic-Con. Ma un altro aspetto altrettanto interessante riguarda l’eventualità che i due registi e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige possano rivelare qualche dettaglio sui prossimi progetti, che aprono alla Fase 4 del MCU.

L’attesa, nello specifico, è per i primi film di questo nuovo ciclo, a cominciare da Black Widow, la cui protagonista Scarlett Johansson e la regista Cate Shortland saranno molto probabilmente presenti a San Diego, se non per presentare il trailer quantomeno per rivelare alcuni dettagli della trama.

Altri annunci importanti potrebbero essere l’ormai sicuro film su Richard Rider, alias Nova, personaggio a cui i fan dei fumetti sono molto attaccati, soprattutto dopo la saga Annihilation. Non ci aspettiamo grosse rivelazioni sul cast, ma qualche dettaglio sulla produzione del film da parte di Feige potrebbe già dirci che direzione prenderebbe la storia.

Sempre più ricco diviene invece il cast per The Eternals, che vede già tra i suoi membri Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani e Ma Dong-seok. A questo punto, è lecito aspettarsi che il film diretto da Chloe Zhao, la cui presenza a San Diego è sempre più probabile, venga annunciato come il prossimo in uscita per i Marvel Studios.

Spostandoci sull’Universo DC invece, le novità riguarderanno più che altro le serie tv. Giovedì 18 luglio è prevista infatti la proiezione di un nuovo episodio di Teen Titans Go!, mentre il giorno dopo ci sarà la presentazione della nuova serie Pennyworth, sulle avventure del giovane Alfred. Novità anche dall’Arrowverse, con il pilot di Batwoman e la presentazione delle nuove stagione di Supergirl, The Flash e Blacklightning.

Rimanendo sul fumetto invece siamo sicuri che uno degli ospiti più attesi dai fan sarà l’autore delle saghe più apprezzate di Batman, nonché creatore di Sin City: Frank Miller.

Fonte: ScreenRant, Comic-Con

© RIPRODUZIONE RISERVATA