Comic-Con 2014: svelato il programma completo!

Tra cinema e serie tv, scopriamo cosa ci riserverà giorno per giorno la prestigiosa convention di San Diego, al via il 24 luglio

Tra dieci giorni esatti si alzerà il sipario sull’edizione 2014 del Comic-Con, con San Diego pronta a diventare il fulcro di cinema, serie tv, fumetti e cosplayer. Una convention all’insegna del meglio della cultura pop, imperdibile per tutti gli appassionati, che noi di Best Movie copriremo con aggiornamenti quotidiani, in modo da farvi sentire partecipi in prima persona a uno degli eventi più importanti dell’anno.

In questi giorni avevano cominciato a essere diffusi online i panel delle varie case di distribuzione e network che parteciperanno al grande evento, e ora sul sito ufficiale del Comic-Con è disponibile il programma completo. Si parte mercoledì 23 luglio, con una Preview Night di alcune delle serie più attese della stagione televisiva 2014-15, da The Flash a Constantine, passando per iZombie e Teen Titans Go!, quest’ultima su Cartoon Network. Il giorno dopo, il via ufficiale: vediamo cosa ci aspetta giorno per giorno.

Giovedì 24 luglio: ore 10 – In occasione di 24: Live Another Day, Kiefer Sutherland salirà sul palco per rivivere i momenti più emozionanti dell’intera saga di Jack Bauer. Seguiranno: un’anteprima della seconda stagione di Under The Dome, con una sneak peek dei nuovi episodi che precederà l’ingresso sul palco del cast, con Mike Vogel, Dean Norris, Rachelle Lefevre, Alexander Koch, Colin Ford, e Mackenzie Lintz, accompagnati dall’executive producer Neal Baer; al panel di Microsoft verrà dato un primo sguardo a Halo: Nightfall, la serie prodotta da Ridley Scott in collaborazione con 343 Industries e Xbox Entertainment Studios; verso mezzogiorno da una parte CBS mostrerà una screening première della sua nuova serie, Scorpion, a cui parteciperanno anche gli attori Elyes Gabel, Robert Patrick, Katharine McPhee, insieme ai produttori esecutivi Nick Santora, Nicholas Wootton, Alex Kurtzman, Roberto Orci, e Justin Lin; dall’altra TNT farà la stessa cosa prima per Legends, la serie con Sean Bean protagonista, poi per The Last Ship, serial prodotto da Michael Bay. Alle 13:30 sarà invece la volta di 20th Century Fox presentare il suo The Giver – Il mondo di Jonas, sci-fi atteso per l’11 settembre con Jeff Bridges e Brenton Thwaites. Intorno alle 15:00 circa sarà la volta della Paramount e dei suoi film più attesi in arrivo, e un’ora dopo George R.R. Martin discuterà con il pubblico dei suoi progetti, presenti e futuri, così come Robert Kirkman e Charlie Adlard porteranno i fan nel mondo (in graphic novel) di The Walking Dead. Senza dimenticare i tanti tutorial, approfondimenti e speciali – soprattutto sul 75esimo anniversario di Batman -, e l’incontro con i protagonisti dei Goonies, che in attesa del sequel rivivono il film fenomeno degli anni ’80.

Venerdì 25 luglio: si apre con Animation Show of Shows, in cui verranno mostrati i migliori corti d’animazione del mondo, per tirare sino alle 12.30, con il panel AMC dedicato a The Walking Dead, dove i protagonisti della serie parlerà del finale della quarta stagione e di quello che vedremo negli episodi della quinta. Tutti dritti, quindi, al Q&A con i protagonisti del Trono di Spade, e al panel della Marvel incentrato sulle serie tv della casa delle idee, con un focus su Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter. Intorno alle 16, spazio alla 20th Century Fox, nella speranza di vedere un ingresso a sorpresa dei nuovi Fantastici 4, seguito dal panel di Arrow, dove Stephen Amell & Co. presenteranno la terza stagione, con tanto di video esclusivo.

Sabato 26 luglio: giornata intensa, inaugurata dall’omaggio ai 25 anni dei Simpson, con il creatore Matt Groening a mettersi a disposizione dei fan (e occhio a un possibile ingresso di Homer in persona). Si proseguirà con il panel targato Warner Bros., in cui sono attese anticipazioni succulente – da Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, sino a Mad Max: Fury Road, Jupiter: Il destino dell’universo e (forse) Batman v Superman: Dawn of Justice. La vetrina se la prenderà poi Legendary Pictures, che presenterà i suoi progetti futuri (Warcraft quasi certo, ci sarà anche Pacific Rim 2?). La palla paserà dunque in mano a Sin City: Una donna per cui uccidere, di cui verranno mostrati video inediti, e alla proiezione dei pilot di Constantine e Flash, prima di ascoltare Kevin Feige, che annuncerà i prossimi cinecomic in arrivo targati Marvel.

Domenica 27 luglio: giornata di chiusura. Tra gli appuntamenti più importanti, il panel FX, che presenterà la serie sci-fi/horror The Strain, con i produttori Guillermo Del Toro e Chuck Hogan, lo showrunner Carlton Cuse e i membri del cast che incontreranno il pubblico. Inoltre, il team di Supernatural presenterà con un video la decima stagione, mentre nel panel di Sons of Anarchy si parlerà della stagione finale insieme all’autore Kurt Sutter, il protagonista Charlie Hunnam e il resto del cast.

Per leggere il programma completo, cliccate su www.comic-con.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA