Come non detto! David Lynch torna a lavorare su Twin Peaks

La terza stagione si farà; Showtime si è accordata col regista, e c'è una novità...

«I rumor non sono quelli che sembrano… Sta accadendo di nuovo!»

Tiriamo tutti un sospiro di sollievo: David Lynch è tornato sui suoi passi e, un mese e mezzo dopo aver lasciato il progetto della terza stagione di Twin Peaks per ragioni finanziarie, ha fatto pace con il network Showtime che lo produce, e che ha appena confermato la notizia annunciando che l’autore dirigerà tutti gli episodi della miniserie.

Ne erano stati ordinati inizialmente 9, di episodi, ma ora David Nevins, presidente di Showtime, ha affermato che ve ne saranno di più. L’entusiasmo è decisamente alle stelle: «Questa dannata tazza di caffé di Mark [Frost, co-creatore di Twin Peaks, ndr] e David è più deliziosa che mai. Vale davvero il tempo extra che ci siamo presi e la tazza è più grande di quanto ci aspettassimo» ha dichiarato Nevins. «David dirigerà tutta la miniserie, che durerà più delle 9 ore inizialmente annunciate. La pre-produzione comincia ora!»

Non stupisca troppo il dietrofront di Lynch: Showtime dev’essere accorsa ai ripari immediatamente, anche perché il cast quasi al completo di Twin Peaks in seguito al forfait del regista aveva realizzato un video virale in cui spiegava che senza di lui, praticamente, la serie non avrebbe avuto senso.

La terza stagione arriverà 25 anni dopo la conclusione della seconda (nel 1991). Vi terremo aggiornati!

Dear Facebook Friends, the rumors are not what they seem ….. It is !!! Happening again. #TwinPeaks returns on Showtime Networks

Posted by David Lynch on Venerdì 15 maggio 2015

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA