Come l’acqua per gli elefanti

Dal best seller di Sara Gruen un film su un amore struggente al tempo della grande depressione. Protagonisti Reese Witherspoon e il “vampiro” Robert Pattinson in versione innamorati clandestini

Mentre lo attendono nel quarto e penultimo capitolo della Twilight Saga, le fan di Robert Pattinson saranno felici di poter ritrovare al cinema il loro beniamino in un film che non mancherà di far battere ancora i cuori con un’altra struggente storia d’amore. Cambia la partner e cambia il taglio di capelli, ma il neo divo made in England anche con questo film drammatico (ben lontano dalle atmosfere teen-gotiche della saga vampiresca) resta il solito inguaribile romantico. Attenzioni e parole d’amore però questa volta sono tutte per Reese Witherspoon, che in Come l’acqua per gli elefanti (in originale Water for Elephants) interpreta la fascinosa cavallerizza Marlena. L’ambientazione è infatti quella circense, e il periodo quello della Grande Depressione americana, durante la quale il giovane Jacob (ironia della sorte Pattinson prende il nome del suo rivale in amore nella Twilight Saga) rimasto improvvisamente orfano di entrambi i genitori lascia gli studi e si unisce al celebre circo dei Benzini Brothers, dove conosce e si innamora della persona “sbagliata”: la moglie del violento manager del circo, interpretato da uno dei migliori “cattivi” hollywoodiani, Christoph Waltz (premio Oscar per Bastardi senza gloria). Gli elefanti del titolo sono quelli di cui Pattinson si dovrà prendere cura insieme a Reese Witherspoon, tra drammi e slanci romantici che solo gli amori proibiti e tormentati possono offrire. La storia è tratta dall’omonimo romanzo best seller di Sara Gruen adattato per il cinema da uno sceneggiatore esperto in amori sospesi e pene del cuore come Richard LaGravenese (I ponti di Madison County, L’uomo che sussurrava ai cavalli e P.S. I Love You) e diretto da Francis Lawrence, regista di Costantine e Io sono leggenda.

Regia: Francis Lawrence
Interpreti: Reese Witherspoon, Robert Pattinson, Christoph Waltz
Trama: Durante la Grande Depressione Jacob si unisce al famoso circo itinerante dei Benzini Brothers, dove si innamora della cavallerizza Marlena, moglie del sadico e gelosissimo manager del circo.
Online: www.comelacquaperglielefantiilfilm.it
Da vedere perché
: per fare un viaggio indietro nel tempo, immergersi nella fiabesca e al tempo stesso misteriosa atmosfera del circo e seguire la tormentata storia d’amore raccontata nel bestseller di Sara Gruen. Ma soprattutto per i due attori protagonisti Robert Pattinson e Reese Witherspoon.

Guarda il trailer del film

Leggi la recensione del film

La scheda è pubblicata su Best Movie di maggio a pag. 113

© RIPRODUZIONE RISERVATA