Civil War: con 25 milioni alle anteprime in America il cinecomic Marvel non raggiunge Batman v Superman!

Un dato comunque molto lontano dalle previsioni degli analisti sulla chiusura reale al box-office del film dei fratelli Russo

Come riportato nei giorni passati, Captain America: Civil War (leggi la nostra recensione) sembra destinato a raggiungere cifre record nel primo week-end di apertura in Nord America, ma nonostante le recensioni entusiastiche di critica e pubblico, il film diretto dai fratelli Russo sembra non aver raggiunto l’incasso di Batman v Superman: Dawn of Justice per quanto riguarda le anteprime.

Infatti, mentre il film di Zack Snyder ha incassato ben 27,7 milioni di dollari nelle anteprime serali del giovedì, Civil War ha totalizzato “solo” 25 milioni, restando un gradino sotto al rivale targato DC. Sembrerebbe un dato negativo, ma contestualizzando la cifra sappiamo che è in realtà altissima, ben al di sopra dei 10,2 milioni guadagnati da The Winter Soldier, che ha chiuso comunque la sua corsa con 714,4 milioni di dollari in tutto il mondo. Significa che Civil War potrebbe guadagnare addirittura due volte tanto questa cifra, se pensiamo anche che il film ha già incassato 300 milioni nel mondo, grazie anche all’uscita anticipata in Cina.

Chiudiamo con un dato dell’Hollywood Reporter: secondo il sito, infatti, molti analisti si aspettano una chiusura da 1 miliardo e 400 milioni di dollari, che lo porterebbe nella Top 5 dei più grandi incassi della storia del cinema.

Fonte: THR 

Leggi anche: Civil War già vicino ai 2 milioni di euro in Italia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA