Chuck Palahniuk torna a parlare del Fight Club: è in arrivo il seguito!

Non si tratta né di un nuovo romanzo né di un film... E per saperne di più, dobbiamo aspettare l'inizio del Comic-Con

«Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club
Certo è che se Chuck Palahniuk è il primo a non rispettare ciò che scrive, non lo faremo neanche noi! La mente dietro alla storia di Tyler Durden, portata al cinema ormai 15 anni fa da David Fincher con il volto di Eward Norton/Brad Pitt, nel giro di poche settimane è tornata a piene mani su quello che probabilmente è il suo progetto più famoso. Dopo infatti aver annunciato un incontro speciale con i fan al prossimo Comic-Con, Chuck Palahniuk ha sganciato la bomba: a maggio arriverà il secondo capitolo del bestseller!
Non si tratterà però di un libro: come confermato su Twitter dall’illustratore Cameron Stewart (che tiene inoltre a precisare che il suo lavoro sarà il sequel della versione cartacea e non del film), Fight Club 2 sarà stavolta un fumetto, pubblicato dalla Dark Horse Comics e diviso in dieci episodi. Palahniuk risponde così alle preghiere della foltissima schiera di fan del primo capitolo, dopo anni di mezze affermazioni e trattative sull’argomento. Addirittura, parlando con USA Today, lo scrittore ha stuzzicato il pubblico lanciando la prospettiva del ritorno di Tyler Durden: «Tyler è un qualcosa che vaga in giro da secoli, non solo l’aberrante creazione dalla mente del narratore

Della trama del fumetto per ora si conosce poco: sarà in parte ambientata 10 anni dopo la fine del racconto che tutti conosciamo, si parlerà di nuovo del narratore che stavolta è sposato con Marla e con lei ha avuto un figlio (Junior, nove anni), e molti personaggi noti ritorneranno (compresa la Mayhem, ovvero l’organizzazione eco terrorista fondata proprio da Tyler Durden). Se il primo capitolo prendeva in considerazione la rivolta di un’anima giovane contro i soprusi della società, probabilmente il focus del proseguo sarà dedicato alla crisi di mezza età del protagonista… a cui potrebbe tornare la voglia di entrare in contatto con Tyler.

Molte altre news saranno date nei prossimi giorni al Comic-Con. Noi di Best Movie ci saremo e vi terremo aggiornati!
Qui di seguito il tweet di Cameron Stewart e la prima immagine promozionale.

 

Fonte: empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA