Christopher Walken, l’iconico attore de Il cacciatore, King of New York e Batman – Il ritorno, visto di recente nell’acclamata serie tv di Dan Erickson e Ben Stiller prodotta da Apple TV+ Scissione, è attualmente alle prese con l’attività stampa della sua nuova serie, The Outlaws.
In questa circostanza, ai microfoni del Sydney Morning Herald, Walken ha parlato degli scenari del cinema contemporaneo, esprimendo una posizione e dei pareri tutt’altro che soddisfatti e benevoli sui blockbuster di oggi e sugli orizzonti produttivi delle major.
«Nessuno mi ha mai chiesto di partecipare a un film Marvel! Ma ritengo sia una cosa negativa vedere che vengono realizzati questi film che costano 200 milioni, quando con gli stessi soldi potresti fare dozzine di film più piccoli – ha dichiarato il pluripremiato attore – Poi è davvero brutto che, di questi tempi, se fai un film è altamente improbabile che venga visto nelle sale cinematografiche se non si tratta di un blockbuster. È più probabile che i film più piccoli finiscano direttamente sul piccolo schermo».
Walken, lo ricordiamo, si è recentemente aggiunto al cast di Dune: Parte 2, sequel del film di Denis Villeneuve tratto dai romanzi di Frank Herbert dove interpreterà Shaddam IV (l’Imperatore Padishah dell’Universo Conosciuto).
Che ne pensate delle parole dell’attore? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Getty (STEPHANE DE SAKUTIN/AFP via Getty Images); Marvel Studios
Fonte: Sydney Morning Herald
Leggi anche: Dune: Parte 2, Christopher Walken si unisce al cast. Ecco i dettagli del suo ruolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA