Christian Bale è il peggior attore mai visto al mondo? Qualcuno lo pensava davvero

E non si tratta di gente qualsiasi...

Christian Bale

Oggi Christian Bale è giustamente considerato uno dei migliori attori del pianeta, ma sappiate che l’industria non l’ha sempre pensato in questo modo. I colleghi che hanno lavorato con lui sul set di American Psycho – acclamato film di Mary Harron uscito nel 2000 -, ad esempio, erano molto avversi e lo reputavano pessimo.

A svelare l’aneddoto a Bale è Josh Lucas, che ha recentemente ritrovato sul set di Le Mans ’66 – La grande sfida. Ha raccontato Christian: «Di recente io e Josh Lucas abbiamo fatto un film insieme e mi ha aperto gli occhi su una cosa di cui non ero a conoscenza. Mi ha detto che tutti gli altri attori di American Psycho pensavano che fossi il peggior attore che avessero mai visto. Mi ha detto che continuavano a guardarmi e a sparlare di me, dicendo, “Perché Mary ha lottato per avere questo tizio? È pessimo”, e pure lui non ha cambiato idea fino a quando non ha visto il film. Ero completamente all’oscuro riguardo quella critica».

Insomma, chissà che cosa combinava Bale sul set per essere addirittura ritenuto “il peggior attore mai visto”? E soprattutto, chi saranno mai questi colleghi? In American Psycho, ricordiamo, c’erano nomi del calibro di Jared Leto, Willem Dafoe, Reese Witherspoon, Chloë Sevigny e Justin Theroux!

Fonte: MM

© RIPRODUZIONE RISERVATA