Chris Rock negli ultimi mesi è stato spesso interpellato dal pubblico sul famigerato incidente avvenuto nel corso dell’ultima Notte degli Oscar, dove ha ricevuto uno schiaffo in diretta da Will Smith.
In una recente tappa del suo tour di stand-up comedy attualmente in corso insieme all’amico Kevin Hart, Rock è tornato nuovamente sull’argomento che ha polarizzato le attenzioni dello showbiz negli ultimi mesi. Il comico ha ribadito ancora una volta di non sentirsi una vittima per quanto è accaduto, ma con la consueta ironia è ritornato sul quanto gli abbia fatto male essere schiaffeggiato in quel modo dal collega su un palco come quello degli Academy Awards:
«Chiunque dica che le parole fanno male non è mai stato colpito in faccia. Non sono una vittima. Sì, quella merda faceva male […] Ma me la sono scrollata di dosso e il giorno dopo sono tornato a lavoro. Non vado in ospedale per un taglio da carta».
Nei giorni seguenti all’accaduto Chris Rock ha dovuto intraprendere il suo tour ancora in corso, ma si è ben guardato dal rispondere alle domande poste dai fan sul controverso episodio. Alla prima data del suo tour a pochi giorni di distanza dalla Notte degli Oscar, il comico aveva messo le mani avanti sull’argomento verso gli spettatori:
«Non ho assolutamente voglia di tornare a parlare di ciò che è successo, perciò se siete venuti qui aspettandovi commenti a riguardo, sappiate che ho un intero spettacolo che ho scritto prima di questo fine settimana. Sto ancora elaborando quello che è successo. Quindi, a un certo punto parlerò di quella merda. E sarà sia serio che divertente»
In seguito all’accaduto, Will Smith ha preventivamente presentato le sue dimissioni da membro dell’Academy, la quale poi dopo vari giorni di consultazioni ha ufficialmente bandito l’attore dalla propria associazione per i prossimi 10 anni. Nella dichiarazione con la quale ha annunciato le dimissioni, Smith ha affermato:
«L’elenco di coloro che ho ferito è lungo e comprende Chris, la sua famiglia, molti dei miei cari amici e persone care, tutti coloro che sono presenti, e il pubblico globale a casa. Ho tradito la fiducia dell’Academy. Ho privato altri candidati e vincitori dell’opportunità di festeggiare ed essere celebrati per il loro straordinario lavoro. Sono affranto».
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA