[Update: oltre a Disneyland in California, Disney ha reso noto nelle ultime ore che chiuderanno temporaneamente anche Disney World, Disneyland Paris e la Disney Cruise Line fino alla fine di marzo].
Disneyland chiude temporaneamente. Le porte del parco a tema in California – a partire dal 14 marzo fino alla fine del mese – resteranno serrate a causa dell’epidemia di coronavirus. La mossa per bloccare il suo parco arriva mentre il nuovo virus continua a diffondersi rapidamente in tutto il paese.
Da ieri è diventata ufficialmente una pandemia, con casi in aumento negli Stati Uniti, in Asia e in tutta Europa. Gli hotel del Disneyland Resort rimarranno aperti fino al 16 marzo, pertanto gli ospiti possono effettuare le necessarie sistemazioni di viaggio.
È la quarta volta nella storia che Disneyland ad Anaheim, in California, ha sospeso completamente le attività. Gli altri casi sono stati gli attacchi dell’11 settembre, la mattina dopo l’assassinio di JFK e il terremoto di Northridge. Non è chiaro se il Walt Disney World di Orlando, in Florida, rimarrà aperto. “Sebbene non siano stati segnalati casi di COVID-19 al Disneyland Resort, dopo aver attentamente esaminato le linee guida dell’ordine esecutivo del Governatore della California e nel migliore interesse dei nostri ospiti e dipendenti, stiamo procedendo alla chiusura di Disneyland Park e Disney California Adventure, a partire dalla mattina del 14 marzo fino alla fine del mese“, ha dichiarato Disney in una nota. La società ha aggiunto: “Disneyland Resort lavorerà con gli ospiti che desiderano modificare o annullare le loro visite e fornirà rimborsi a coloro che hanno prenotato un hotel durante questo periodo di chiusura“.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA