Chiara Ferragni – Unposted: ecco il nuovo trailer del documentario che debutterà al Festival di Venezia

La celebre imprenditrice e fashion blogger si racconta al pubblico nel nuovo film di Elisa Amoruso

In attesa del suo debutto al Festival di Venezia, dove sarà presentato – tra qualche giorno – nella sezione Sconfini, è approdato online il nuovo trailer di Chiara Ferragni – Unposted, documentario dedicato alla celebre imprenditrice e fashion blogger italiana.

Il film ripercorrerà non solo le tappe fondamentali della sua vita privata e della sua carriera, ma offrirà anche uno spunto di riflessione sul mondo dei social e su come sia riuscito a rivoluzionare – negli ultimi anni – la cultura, la comunicazione e l’industria della moda.

Ecco la sinossi ufficiale:

Chiara Ferragni, 32 anni, 17 milioni di follower, secondo la rivista Forbes prima influencer al mondo nel campo della moda, in pochissimo tempo è diventata un’icona di stile, di eleganza, di vita. Ma chi è davvero e come si diventa Chiara Ferragni? Come si evolve una società basata sempre di più sui like di Facebook, che comunica le notizie più importanti tramite i post di Twitter, in cui chiunque può aprire un blog, parlare col resto del mondo e costruirsi una fama da solo? Che ruolo hanno i mass media, nell’epoca della rivoluzione culturale dei social? Quali sono le aspettative delle ragazze che sognano di diventare Chiara Ferragni e a quale modello femminile aspirano? Queste sono solo alcune delle domande a cui il film intende dare una risposta.

Diretto da Elisa Amoruso (Fuoristrada), Chiara Ferragni – Unposted arriverà nelle sale italiane il 17, 18 e 19 settembre. Nel frattempo, godetevi il nuovo trailer ufficiale.

Trovate qui tutte le nostre news, le recensioni e le gallery direttamente da Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA