Qualche giorno fa Robert Downey Jr. ha lasciato a bocca aperta i fan con un nuovo e inaspettato look diventato immediatamente virale: il volto di Iron Man nell’Universo Marvel ha infatti sfoggiato dei capelli cortissimi e tinti rigorosamente di blu, colore scelto per omaggiare la squadra di baseball di suo figlio proprio in occasione di un importante match. Oggi facciamo il bis con la nuova pettinatura di un’altra star ultimamente molto chiacchierata, Charlize Theron, che oltre ad essere attesa in Fast X e ad aver fatto il suo debutto nel MCU nei panni di Clea in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, è recentemente apparsa anche nella serie The Boys con un inaspettato cameo.
Ma tra i suoi progetti futuri, come sappiamo, figura anche il sequel di The Old Guard, l’action fantascientifico distribuito da Netflix in cui l’attrice presta il volto alla guerriera immortale Andy/Andromaca di Scizia. Ed è proprio al secondo capitolo delle sue avventure che è legata la nuova pettinatura di Charlize Theron, che nella sua ultima apparizione pubblica ha sfoggiato un mullet, la tipica acconciatura in voga negli anni ’80 ma tornata recentemente di moda tra i più giovani.
A proposito di questo nuovo look, l’attrice ha spiegato ai microfoni di THR: “Avevamo bisogno di qualcosa che facesse capire chiaramente quanto tempo è trascorso, quindi abbiamo optato per il caro vecchio mullet.”
The Old Guard, ricordiamo, è diretto da Gina Prince-Bythewood e basato sull’omonimo fumetto scritto da Greg Rucka e illustrato da Leandro Fernandez. Nel cast figurano anche altri nomi come KiKi Layne, Matthias Schoenaerts, il nostro Luca Marinelli, Marwan Kenzari, Chiwetel Ejiofor e Harry Melling.
Qui trovate la sinossi ufficiale:
Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (KiKi Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.
Foto: Getty (LISA O’CONNOR)
© RIPRODUZIONE RISERVATA