C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino vanta già uno dei cast più stellari di questa stagione, ma sappiate che oltre a Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, Dakota Fanning, Damian Lewis, Kurt Russell, Bruce Dern e Lena Dunham, il film poteva includere anche l’insospettabile Macaulay Culkin, alias il Kevin McCallister di Mamma ho perso l’aereo!
A rivelarlo è lo stesso attore durante un’intervista. Lui, in sostanza, fece un provino per il film, il quale non andò però molto bene: «È stato un disastro. Nemmeno io mi sarei ingaggiato. Sono terribile quando si tratta di fare i provini, e questa era tipo la mia prima audizione in otto anni»
Insomma, un vero peccato, dato che il film di Quentin poteva davvero rivelarsi il progetto che lo avrebbe rilanciato in quel di Hollywood. Culkin, ricordiamo, non appare in un film mainstream ormai da molti anni. Una cosa, questa, che ha fortemente danneggiato la sua reputazione tra il pubblico: «La gente pensa che sia pazzo, o uno svitato, una persona danneggiata. E non mi sono messo in gioco là fuori fino a uno o due anni fa, quindi lo capisco. Però dico anche: smettetela di rimanere maledettamente sconvolti quando scoprite che sto relativamente bene».
C’era una volta… a Hollywood, ricordiamo, è fresco di trionfo agli Oscar 2020, dove ha vinto come Miglior Attore Non Protagonista (Brad Pitt) e Miglior Scenografie.
Fonte: IW
© RIPRODUZIONE RISERVATA