ATTENZIONE: SPOILER SU C’ERA UNA VOLTA… A HOLLYWOOD
Alla fine di C’era una volta… a Hollywood, vediamo il Rick Dalton di Leonardo DiCaprio entrare nella villa di Sharon Tate (Margot Robbie), ma non è proprio chiaro che cosa succeda al personaggio e alla sua carriera a Hollywood.
A fare luce sulla questione, adesso, è direttamente Quentin Tarantino, che con la sua inarrestabile immaginazione, si è costruito un vero e proprio sequel in cui ripercorre il destino di Dalton. Ha raccontato il cineasta: «L’incidente col lanciafiamme e gli hippie si rivela una grande storia. Ed era una grande storia che li avesse uccisi col lanciafiamme di uno dei suoi film più famosi. Quindi, [Rick Dalton] diventa di nuovo molto richiesto. Voglio dire, non richiesto come Michael Sarrazin all’epoca, ma ha molta pubblicità e tutto d’un tratto The 14 Fists of McCluskey viene nuovamente trasmesso su Channel 5. Quindi gli offrono un paio di film, film a basso budget».
Nonostante la ritrovata fama, però, per Quentin il futuro di Rick rimane principalmente in televisione: «Ora in tv è un nome più grande. […] Sta facendo soldi e sta facendo le serie migliori. Tutti gli episodi sono costruiti attorno a lui. Quindi, invece di fare Land of the Giants o Bingo Martin, adesso è il cattivo di Mission: Impossible e l’episodio è praticamente suo. Sta molto bene».
Insomma, un vero e proprio happy ending! C’era una volta… a Hollywood, ricordiamo, è candidato a 10 premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia.
Fonte: TheWrap
© RIPRODUZIONE RISERVATA