Cattivissimo Me in Blu-ray e Dvd dal 2 febbraio

Gru e il suo esercito di Minion arrivano in edizione home video (anche 3D)... con tre divertenti mini-film

È scoppiata la febbre gialla. Un fiume giallo in piena sta per invadere gli schermi di casa nostra. Stiamo parlando del dvd e del Blu-ray disc (quest’ultimo ricco di contenuti extra interattivi) di Cattivissimo Me, disponibile in edizione home video dal 2 febbraio. Il fiume giallo è quello dei Minion, i piccoli, irresistibili esserini gialli che aiutano Gru, il cattivissimo protagonista del film, nelle sue malefatte. Maldestri, impiastri, cialtroni ma tenerissimi, i Minion saranno protagonisti anche del dvd, con tre cortometraggi tutti dedicati a loro. E pensare che nel film non dovevano nemmeno esserci. Cattivissimo Me nasce da un’intuizione di Chris Meledandri, produttore di acclamati film d’animazione come L’era glaciale e I Simpson – Il film, chiamato dalla Universal per dirigere il loro nuovo studio d’animazione, la Illumination Entertainment. Meledandri si era accorto che i suoi bambini al cinema erano attratti più dai cattivi che dagli eroi. È nato così Gru, man in black che vive in una casa nera, su un prato desolato. Un po’ Blofeld, il cattivo di 007, un po’ zio Fester de La famiglia Addams, Gru non guarda in faccia a nessuno per raggiungere i suoi loschi fini. E quando in città arriva un cattivo più giovane e tecnologico, Vector, decide di fare il colpo definitivo: rubare la luna. Ma ha bisogno di un raggio in grado di rimpicciolirla, che è nelle mani di Vector. Così adotta tre orfanelle, quando vede che vendono i biscotti di cui Vector va ghiotto. Tramite loro Gru crede di poter arrivare a lui. Loro invece credono che Gru possa diventare il loro papà…

Ma Gru e Cattivissimo Me non sarebbero gli stessi senza i Minion. Sono tanti, sono gialli e hanno la testa a forma di uovo: a volte hanno due occhi a volte uno, e portano tute blu e buffi occhiali da saldatore. Non appena sono stati presentati dal loro creatore, hanno fatto subito breccia nel cuore di tutto il team. Il loro papà è Chris Renaud, illustratore che arriva dalla Marvel e dalla DC Comics, e ha vinto un Oscar con il corto No Time For Nuts, il cui protagonista è lo Scrat de L’era glaciale. La loro voce è Pierre Coffin, coregista del film insieme a Renaud e responsabile della MacGuff, la casa d’animazione europea che ha lavorato con la Illumination al film. Per chi non li conoscesse, sono quelli di Pat e Stanley, il cane e l’ippopotamo che cantavano The Lion Sleeps Tonight in un famoso corto diventato lo spot di un noto snack (Kinder Happy Hippo). Sentirete ancora parlare dei Minion, ma anche di MacGuff: i suoi personaggi sono originali, il suo tratto ha personalità ed è fatto di disegni stilizzati e geometrici, a loro modo unici. MacGuff ha tutte le carte in regola per diventare la nuova Pixar.

Cattivissimo Me è disponibile in tutti in 3 versioni: DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D (per chi ha un lettore Blu-ray 3D ed un televisore 3D).

I contenuti extra dell’edizione Blu-ray:

• Gru-Control: I personaggi di Cattivissimo Me prendono il sopravvento sulla visione del film!

• Le ricette top secret della signorina Hattie

• BD Live: gli ultimi trailer, i contenuti esclusivi e molto altro


I contenuti speciali dell’edizione DVD:

• 3 mini-film esclusivi dei Minion!

• Il gioco del costruttore di razzi di Gru

• Il mondo di Cattivissimo Me

I Minion in tre mini film inediti

Orientation day

Lavorare per il super cattivo Gru non è impresa semplice. Ci vuole serietà e professionalità. Non ridete, perché se è vero che i Minion sono super imbranati e pasticcioni, i nostri piccoli aiutanti gialli, appena assunti, fanno pure un corso di addestramento con tanto di video “istruttivo” su esperimenti in laboratorio, azioni alla mission impossibile, consigli di cattiveria. E dalla teoria alla pratica, ai Minion viene affidato il delicato compito di “bomb transporter”. Il risultato? Un’esplosione di danni.


Home makeover

Tra le variopinte e fiorite villette a schiera, la casa di Gru si distingue per il suo aspetto tetro. È grigia, buia e strabordante di armi ed altri oggetti aguzzi. Una casa non proprio a misura di bambini, insomma. Ecco perché quando arriva la telefonata di un operatore sociale che annuncia una visita di controllo, le tre orfanelle chiedono aiuto ai Minion per “mascherare di normalità” l’abitazione. E i Minion si mettono al lavoro con vernici color pastello, fiocchetti e fiorellini. Immaginatevi la sorpresa di Gru quando aprirà la porta di casa…


Banana

Nella fabbrica di Gru, i Minion sono frenetici al lavoro. Tra un ticchettio e l’altro sulla tastiera, uno di loro si assapora col pensiero la banana che si è portato per merenda. La guarda, la nasconde, la gusta con lo sguardo. Fin qui nulla di strano, ma quando gli altri esserini gialli vedono la banana, scoppia il delirio! Tutti la vogliono mangiare. E così il frutto del desiderio è conteso, rubato e innesca una danza pazza tra i macchinari della fabbrica. E per una banana, tutto va in tilt.



Sotto i packshot delle edizioni Dvd, Blu-ray e Blu-ray 3D:


Guarda la photogallery del film

Speciale, Quando i villain diventano protagonisti: i nuovi trend dell’animazione da Cattivissimo me a Megamind

© RIPRODUZIONE RISERVATA