Cars 2: caccia al viral video

Disney ha rilasciato una nuova clip del sequel di Cars dove si vede Finn McMissile impegnato in un inseguimento mozzafiato. Per trovarla, però, bisogna partire da un'auto parcheggiata a San Francisco...

Così come aveva già fatto con Toy Story 3 (come dimenticarsi delle varie clip con Barbie e Ken), Disney ha dato il via a una campagna di marketing virale per promuovere il sequel di Cars, la cui uscita è stata anticipata al 22 giugno (2 giorni prima che negli Usa!).
Tutto parte da un’auto parcheggiata fuori dal Moscone Center di San Francisco sulla quale è pubblicizzato il nome di un account di Twitter: @ChromeLeaks, il quale a sua volta rimanda allo spot di un rivenditore di automobili usate.
Cosa c’entra tutto questo con Cars 2, chiederete voi? Be’, a un certo punto questo spot si interrompe bruscamente (00:57 min) e proprio in quel momento per una frazione di secondo appare sullo schermo l’indirizzo di una pagina Internet (chromeA113.com), all’interno della quale si nasconde una clip super segreta del film, in cui si vede l’agente segreto Finn McMissile impegnato in un inseguimento… all’ultimo tuffo. A presentarcela è John Lasseter in persona, co-regista di Cars 2 insieme a Brad Lewis, il quale inizia dicendo: «Congratulations, you found us (tradotto: Congratulazioni, ci hai trovato)».
Insomma, per questa volta, missione compiuta. Anzi, “caccia al viral video” vinta.

Di seguito, tutti gli step per trovare il viral video.

Step 1: auto parcheggiata fuori dal Moscone Center di San Francisco

cars 2 viral video

Step 2: lo spot del rivenditore di automobili usate

Step 3 (finalmente): la clip esclusiva di Cars 2 con protagonista Finn McMissile

(Fonte: www.comingsoon.net)

© RIPRODUZIONE RISERVATA