Captain Marvel: ecco perché Thanos è fot***o. La recensione SPOILER-FREE

Il 21esimo film della Marvel colloca molti dei pezzi mancanti del puzzle della Fase 3 dell'MCU, preparandoci ad Avengers: Endgame

Una settimana fa la stampa americana invitata all’anteprima di Captain Marvel scriveva in un commento su Twitter: “Thanos è fot***o. Ovviamente, nel film che uscirà domani al cinema non scopriremo come questo avverrà, ma avremo finalmente fatto la piena conoscenza con l’eroina, alias Carol Danvers, alias colei a cui Nick Fury lancia un sos prima di essere polverizzato dallo schiocco di dita di Thanos.

Captain Marvel funziona? Merita di essere visto? Per noi è un sì. Il 21mo film della Marvel risponderà a molti degli interrogativi sospesi e lasciati insoluti dagli altri film. È come se andasse a posizionare i pezzi mancanti di un grande puzzle. 

Film a metà tra legittimazione femminile e consapevolezza di sé, oltre ad avere una protagonista donna, è diretto da Anna Boden (affiancata dal marito Ryan Fleck) e vede anche una partecipazione femminile al montaggio e nella composizione della colonna sonora.

A Brie Larson calzano perfettamente i panni di Captain Marvel, ma il contorno di ottimi interpreti come Jude Law, Samuel L. Jackson, Ben MendelsohnLashana Lynch – e della guest star felina Goose – offre al film una marcia in più. 

Ci sono davvero tanti motivi per cui il film merita di essere visto. Scopriteli nel link qui sotto. 

CAPTAIN MARVEL RECENSIONE: QUI POTETE LEGGERE IL NOSTRO GIUDIZIO

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA