Captain America: e se in realtà l’Avenger fosse stato ucciso da Thanos? La sconvolgente ipotesi

L'eroe forse è andato incontro ad un triste destino nel cinecomic Avengers: Infinity War

Captain America Infinity War

Dopo l’arrivo nelle sale di Avengers: Infinity War, sul web i fan sono tornati a parlare di un’ipotesi piuttosto sconcertante che riguarda il destino dei Vendicatori. Il colossale cinecomic infatti aveva messo in scena così tanti eventi incredibili da lasciare il pubblico pieno di interrogativi sulle storyline dei rispettivi protagonisti. 

Inutile dire che all’epoca è partita una corposa caccia al dettaglio, con intense sessioni di rewatch per cercare di trovare le risposte nei dialoghi e anche nei singoli frame del primo capitolo dedicato alla Saga dell’Infinito. Un’indagine che ha portato ad avanzare alcune folli teorie, in determinati casi prive di senso, altre volte invece piuttosto plausibili.

Tra le ipotesi più interessanti una in particolare riguarda il destino di Captain America, condivisa tempo addietro da alcuni fan su Reddit. Secondo questi ultimi infatti l’eroe potrebbe essere addirittura morto per poi essere riportato in vita da Thanos

Molti infatti si erano chiesti come fosse possibile che Steve Rogers si fosse ripreso tempestivamente dalle ferite riportate sul campo di battaglia. Non si può infatti ignorare che a colpirlo fosse stato proprio il Titano Pazzo e che quest’ultimo, con la sua incredibile forza, avesse messo in difficoltà perfino Hulk – di gran lunga più resistente del suo collega. Senza contare che il povero Cap era stato preso alla sprovvista e il colpo subito dev’essere stato piuttosto violento. 

Si è dunque arrivati ad ipotizzare che in realtà l’Avenger sia morto proprio a causa di Thanos ma che quest’ultimo, riavvolgendo il tempo per portare a termine il suo piano, abbia anche cancellato per sempre il tristissimo evento. Negli ultimi attimi di Infinity War, infatti, il villain torna indietro per impossessarsi della Gemma della Mente, in quel momento ancora in possesso di Visione

Se, dunque, Scarlet Witch non avesse ucciso la sua dolce metà disintegrando la pietra, forse il Titano non avrebbe avuto bisogno di riavvolgere gli eventi e con tutta probabilità anche Steve Rogers sarebbe stato una delle vittime della Saga dell’Infinito. Quello che ad alcuni è sembrato uno gesto vano, il disperato sacrificio di Wanda, si è rivelata invece la salvezza per Captain America. 

Fonte: ComicBook (via Reddit)

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Avengers: un nuovo studio prova che la scena simbolo di Infinity War è scientificamente sbagliata

© RIPRODUZIONE RISERVATA