Si è tolto lo scudo da capitano ormai da tre anni, ma quando parla Chris Evans catalizza l’attenzione proprio come se non fosse passato un giorno – il Francesco Totti dell’universo Marvel, insomma. L’attore è intervenuto sulla polemica e sui rumor attorno all’annunciato Captain America 4, il primo stand alone con Anthony Mackie nella parte che ha reso immortale Evans per i fan.
Venerdì 8 luglio è stato annunciato il regista del film Marvel che lancerà definitivamente il nuovo Captain America, personaggio che trovato il suo nuovo interprete alla fine di The Falcon and the Winter Soldier. Non c’è ancora una data di uscita e neppure una sinossi, ma online molti fan hanno iniziato a contestare lo stand alone su Sam Wilson e a sperare che Chris Evans faccia almeno una comparsata. Sotto ad un post di The Hollywood Reporter che accennava ad un possibile grande ritorno, è arrivata la perentoria risposta dell’attore.
Poche parole, ma che hanno fatto immediatamente capire da che parte sta Chris Evans in questa particolare “civil war” dei fan Marvel: «Sam Wilson è Captain America» ha scritto l’attore (QUI). Un endorsement che ha due scopi: far capire ai fan che la scelta della Marvel non è in discussione e mettere a tacere i rumor (continui) su un suo possibile ritorno nell’MCU.
Era necessario sottolinearlo? Sì, a giudicare dai commenti comparsi sotto quello di Chris Evans. Una schiera di «Sam Wilson è Falcon, non Captain America» che sconfessano il nuovo corso Marvel (e persino le storie a fumetti) sottolineando che il vero Cap è quello col siero del super soldato – o che Bucky Barnes aka Winter Soldier avrebbe dovuto prendere lo scudo. «Questo è precisamente il motivo per cui ha fatto questo tweet» ha sottolineato un altro fan.
Voi cosa ne pensate? Captain America non può essere nessun altro che Chris Evans, oppure viva il nuovo corso con Anthony Mackie nella parte? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Gareth Cattermole/Getty Images – MovieStills
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA