Captain America: Civil War, ecco la prima sinossi ufficiale e il cast al completo: ci sarà un inatteso ritorno!

Abbiamo finalmente la conferma dei supereroi che rivedremo e delle new entry del film dei fratelli Russo

Soltanto ieri sera abbiamo tirato le fila di tutto ciò che sapevamo fino a questo momento di Captain America: Civil War (con il riepilogo che vi abbiamo mostrato): adesso, la Marvel ha finalmente rilasciato una sinossi ufficiale che conferma e rinsalda le convinzioni finora esposte, mentre la lista del cast completo include qualche aggiunta inaspettata. Ecco di seguito il comunicato:

«Captain America: Civil War, in uscita il 6 Maggio 2016 (in Italia il 29 Aprile 2016) è diretto da Anthony e Joe Russo, su sceneggiatura di Christopher Markus & Stephen McFeely (Captain America: The Winter Soldier).
Nel film ritorna Chris Evans (Steve Rogers/Cap), insieme a Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Black Widow), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine), e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Anche Paul Rudd, dopo il debutto di Ant-Man, in uscita quest’estate, farà la sua prima apparizione insieme ai Vendicatori nei panni di Scott Lang.

Si aggiungono a Captain America: Civil War le new entry Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl, Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman.

Il film riparte dal finale di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers che guida il nuovo team di Vendicatori nel loro sforzo di salvare l’umanità. Dopo l’ennesimo incidente internazionale che coinvolge gli Avengers e finisce per portare danni collaterali, la pressione politica spinge affinché si crei un sistema di responsabilità e un corpo governativo in modo da determinare quando ingaggiare il gruppo. Tale status quo fa entrare i Vendicatori in conflitto, proprio quando devono proteggere il mondo da un nuovo villain».

Quel che ci sorprende, nelle informazioni ufficiali appena rilasciate, è soprattutto il ritorno di William Hurt, il quale aveva interpretato il generale Ross in L’incredibile Hulk, cinecomic del 2008 dove il ruolo del gigante verde era andato a Edward Norton. Possiamo sicuramente esultare, comunque, per il fatto che abbiamo la conferma del ritorno di Visione e del cameo di Ant-Man (mentre per ora la Marvel ha preferito mantenere il riserbo sul personaggio che Martin Freeman interpreterà, anche se le prime indiscrezioni sembrano parlare chiaro). E la trama sembra promettere risvolti fedeli al fumetto: non ci resta che attendere per saperne di più!

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA