Captain America 4, grandi novità: scelto il regista del film Marvel con Anthony Mackie

L'annuncio anticipa una nuova avventura per l'eroe Marvel, il primo a cambiare interprete nell'MCU

captain america 4

Le cose iniziano a muoversi attorno a Captain America 4, il nuovo film dell’universo Marvel che riporterà lo scudo a stelle e strisce sul grande schermo. A impugnarlo non sarà però Chris Evans, ma il personaggio che ne ha preso il posto ormai un anno fa.

Dopo la fine di The Falcon and the Winter Soldier era stato infatti annunciato che gli Studios erano già al lavoro su un primo film con Anthony Mackie nei panni di Captain America: è stato lui, al termine della serie uscita su Disney+, a incarnare i nuovi ideali di Cap e portarli avanti nell’universo Marvel. Ora sappiamo anche chi sarà a dirigere il film.

Variety, nella serata di venerdì 8 luglio, ha riferito infatti che a dirigere Captain America 4 sarà Julius Onah, già regista di The Cloverfield Paradox e Luce. Il creatore della serie e capo-sceneggiatore Malcolm Spellman scriverà la sceneggiatura assieme a Dalan Musson.

Fino ad ora, sul quarto film di Captain America dopo il seminale Il Primo Vendicatore del 2011, The Winter Soldier e Civil War, sono circolati solo rumor e speculazioni. Per esempio su chi potrebbe essere il villain del film con Anthony Mackie, legato non a caso a Teschio Rosso

Dalla serie con Mackie e Sebastian Stan, arrivano inoltre altre suggestioni non mancano: Captain America 4 potrebbe segnare il ritorno di Sharon Carter come Power Broker, oppure si deciderà di guardare ai fumetti e adattare Hydra Ascendant? Dal Barone Zemo alla Contessa Valentine Allegra de la Fontaine e U.S Agent, ci sono infinite possibilità per una trama convincente che regalerà all’attore afroamericano il suo primo film stand alone nell’universo Marvel – che non ha ancora né un titolo né una data di uscita.

Cosa ne pensate? Vi convince la scelta del regista? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA