Cannes 2014, si parte: Nicole Kidman presenta Grace di Monaco. Guarda le foto

L'attrice sbarca sulla Croisette per il photocall del biopic sulla principessa e attrice, che stasera aprirà la 67esima edizione del Festival

Oggi è il gran giorno: si alza il sipario sulla 67esima edizione del Festival di Cannes, che questa sera si aprirà con Grace di Monaco, il biopic di Olivier Dahan con Nicole Kidman protagonista (leggi la nostra recensione in anteprima). E regista e attrice, insieme al resto del cast, questa mattina hanno posato per i fotografi sulla Croisette, in occasione del photocall del film che ha preceduto la conferenza stampa (leggi le dichiarazioni dei protagonisti).

La pellicola, molto discussa dalla stessa famiglia Ranieri (a suo dire mai consultata da Dahan, accusato di aver stravolto i fatti reali), vuole tracciare un ritratto dell’eterna Grace Kelly, icona di stile ed eleganza, soffermandosi soprattutto su un momento particolarmente delicato della sua vita, che per lei segnerà una svolta. Neosposa del principe Ranieri (a cui presta volto e corpo Tim Roth), è costretta a scegliere tra la sua scintillante carriera di attrice e una vita nel lusso del principato.

Grace di Monaco sarà nelle sale italiane da questa settimana (giovedì 15 maggio). Sotto, le immagini più belle del photocall di Grace di Monaco, in attesa del red carpet di stasera:

© RIPRODUZIONE RISERVATA