Cannes 2014: Ryan Reynolds e Rosario Dawson sulla Croisette per presentare il thriller Captives. Guarda le foto

Diretto da Atom Egoyan, il film racconta di un padre impegnato nella disperata ricerca di sua figlia, scomparsa misteriosamente 8 anni prima

Terza giornata del Festival di Cannes 2014. Anche oggi saranno tanti i protagonisti sulla Croisette, a cominciare da Ryan Reynolds, che alla kermesse presenta il suo nuovo film da protagonista. Si tratta di Captives (guarda il trailer), thriller di Atom Egoyan in cui interpreta Matthew un padre la cui esistenza viene sconvolta dal rapimento della sua figlioletta Cassandra. Scomparsa nel nulla, di lei non si hanno più tracce per ben otto anni, ma Matthew comincia a individuare una serie di inquietanti indizi che lo portano a credere che sua figlia sia ancora viva. L’uomo sarà dunque impegnato in una terribile lotta contro il tempo per scoprire la verità.

Un tema, quello del film di Egoyan, già affrontato in Prisoners da Denis Villeneuve, uno dei film più acclamati del 2013, di cui Captives sembra richiamare il ritmo teso, a orologeria. Insieme a Reynolds, protagonisti della pellicola sono Rosario Dawson, Scott Speedman, Mireille Enos e Kevin Durand, tutti sbarcati a Cannes per concedersi ai fotografi durante il photocall del film, in attesa della conferenza stampa e del red carpet serale. Da notare il vestito della Dawson, che sembra uscito dritto dritto da un quadro di Jackson Pollock.

Leggi le dichiarazioni di regista e protagonisti in conferenza stampa

Qui sotto, le foto più belle:

Cannes 2014: photogallery, recensioni, conferenze stampa e video del Festival

Foto: Getty Images

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA