Cannes 2014: Lost River, Ryan Gosling presenta sulla Croisette il suo primo film da regista. Guarda le foto

L'attore, grande assente della passata edizione, porta al festival la sua opera di debutto dietro la macchina da presa: una favola a tinte dark con al centro una misteriosa città subacquea

La sua assenza per Solo Dio perdona dell’anno scorso – di cui comunque si era scusato – aveva fatto molto discutere, ma alla 67esiam edizione del Festival di Cannes Ryan Gosling proprio non poteva mancare. L’occasione è di quelle importanti, che possono segnare una carriera: sulla Croisette, infatti, l’attore presenta il suo primo film da regista, Lost River, titolo cambiato in corsa a sostituzione dell’iniziale How to Catch a Monster.

Per il debutto dietro la macchina da presa, Golsing dice di essersi ispirato a Nicolas Winding Refn, colui che l’ha consacrato con Drive e voluto fortemente in Solo Dio perdona: le atmosfere di Lost River sono quelle di una favola nera, che racconta di Billy, una madre single che vive con Bones, il figlio diciottenne, nella città che dà il titolo alla pellicola. Le cose, però, cambieranno quando il ragazzo scoprirà il passaggio segreto per una misteriosa città subacquea.

I toni surreali del film, che sarà presentato a Un Certain Regard, già li abbiamo intravisti nella prima clip diffusa online. Ora non resta che attendere il verdetto del pubblico. Nel frattempo, Gosling è sbarcato sulla Croisette per concedersi ai flash dei fotografi. Con lui la Christina Hendricks di Mad Men, e gli altri protagonisti: Reda Kateb, Matt Smith, e Ian De Caestecker. Assenti invece Saoirse Ronan ed Eva Mendes, anche loro nel cast.

Cannes 2014: photogallery, recensioni, conferenze stampa e video del Festival

Nella gallery qui sotto, le immagini più belle del photocall:

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA