Cannes 2014: Lost River, il debutto alla regia di Ryan Gosling. Guarda la prima clip

Fuoco e disperazione nel primo film da autore dell'attore, presentato oggi sulla Croisette nella sezione Un Certain Regard.

Ryan Gosling  debutta oggi alla regia al Festival di Cannes. Ospitato nella sezione Un Certain Regard, il suo film Lost River (guarda gli scatti più belli del photocall sulla Croisette) è una fiaba noir e visionaria che racconta di una madre single (Christina Hendricks) che viene trascinata in un mondo oscuro e sotterraneo mentre il figlio adolescente (Iain De Caestecker) scopre una strada segreta che lo porta a una città subacquea. I due dovranno affrontare questo mistero per riuscire a continuare a vivere…

Nella clip vediamo Iain De Caestecker (Agents of S.H.I.E.L.D.) alle prese con Matt Smith (Docotor Who).

Gosling ha dichiarato di essersi direttamente ispirato allo stile di due dei registi con cui ha lavorato più spesso e con cui ha creato un legame molto stretto: Nicolas Wending Refn (Drive, Only God Forgives) e Derek Cianfrance (Blue Valentine, Come un tuono). Inoltre, ha detto di essere rimasto molto colpito da Detroit durante le riprese de Le Idi di marzo e che la città immaginaria da lui ricreata nel film si ispira alla cittadina del Michigan.

Nel cast, oltre agli attori già citati, figura un cast di tutto rispetto, composto da Saoirse Ronan, Matt Smith, Reda Kateb, Barbara Steele, Eva Mendes e Ben Mendelsohn.

Guarda la prima clip del film che Gosling presenterà oggi sulla Croisette:

http://youtu.be/pIGq23AoRM0

© RIPRODUZIONE RISERVATA