Cannes 2013: Marion Cotillard e Jeremy Renner presentano The Immigrant. Guarda le foto

Il film è diretto da James Gray, alla quarta partecipazione al Festival. Tra i protagonisti anche Joaquin Phoenix, assente però sulla Croisette

Dopo The Yards (2000), I padroni della notte (2007) e Two Lovers (2008), James Gray ci riprova. Il giovane regista americano quest’anno giunge alla quarta partecipazione al Festival di Cannes con il film The Immigrant, che verrà presentato oggi in concorso. Gray riparte da Joaquin Phoenix, che aveva già diretto in I padroni della notte e in Two Lovers, qui protagonista insieme a Marion Cotillard, che già aveva presentato Blood Ties (la cui sceneggiatura è firmata sempre da Gray: guarda photocall e red carpet), e Jeremy Renner. La storia si svolge negli anni Venti e racconta di Ewa Cybulski (Cotillard) e sua sorella Magda, che dalla Polonia emigrano negli Stati Uniti. Una volta giunte ad Ellis Island, però, le due donne sono costrette a separarsi perché Magda è malata e viene messa in quarantena. A Manhattan Ewa incontra un criminale, Bruno (Phoenix), e suo cugino Orlando (Renner), un artista di strada che potrebbe essere la sua unica possibilità di una vita migliore.

Questa mattina, regista e cast, Phoenix escluso, hanno posato sulla Croisette per il photocall. Nella gallery qui sotto, trovate le immagini più belle.

Guarda tutte le nostre gallery dedicate al Festival di Cannes 2013
Visita la nostra sezione dedicata al Festival

FotoGetty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA