Cameron Diaz si è allontanata da un po’ di anni da Hollywood e ha confessato di recente di non interessarsi minimamente al suo aspetto fisico dal momento in cui ha lasciato la recitazione.
In un’intervista con Michelle Visage nel suo nuovo podcast BBC Rule Breakers, l’attrice statunitense di Tutty pazzi per Mary e The Mask, che oggi ha 49 anni, ha detto di sentirsi più sollevata oggi a non dover più convivere con elevati standard di bellezza e avvenenza da garantire a tutti i costi nelle sue apparizioni pubbliche.
«Sono vittima dell’oggettivazione dello sfruttamento della società cui le donne sono sottoposte, ho sperimentato tutto ciò sulla mia pelle in momenti specifici – ha dichiarato l’interprete – È difficile non farlo, è difficile non guardare te stessa e giudicarti rispetto ad altri indicatori di bellezza, e credo che sia uno degli aspetti più gravi… Negli ultimi otto anni però ho cancellato tutto, sono diventata un animale selvatico, come una bestia!».
Per Cameron Diaz, in particolare, le ore passate al trucco sono per un’attrice un’esperienza particolarmente fastidiosa e massacrante: «Cominci a chiederti: “Perché sono seduto qui come se fossi così cattivo con me stesso?” Il mio corpo è forte, il mio corpo è capace. Perché devo buttarmi giù? Perché devo criticarlo se mi ha fato arrivare così lontano?».
«Non faccio letteralmente nulla. Non mi lavo neanche il viso – ha concluso la diva, facendo riferimento a cosmetici e prodotti di bellezza – Due volte al mese, se va bene, mi dico: “Oh, è meglio che lo metta. Una volta va bene, no?”. Ma è tutto ciò che devo fare? Non ci metto alcuna energia nel fare ciò».
Che ne pensate delle parole di Cameron Diaz in rapporto al trattamento del suo aspetto fisico? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Getty (Stuart C. Wilson/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA