Cameron Diaz, nota attrice di The Mask e Tutti pazzi per Mary che si è ritirata da qualche anno dalle scene, ha raccontato un triste dettaglio del suo passato: a quanto pare la star americana, originaria di San Diego, in passato è stata a sua insaputa un corriere della droga per dei narcotrafficanti, come raccontato dai lei stessa a Hillary Kerr in uno dei podcast di Second Life (Seconda vita).
La giovane Diaz all’epoca, prima dei suoi esordi cinematografici, si era trasferita da Hollywood a Parigi per fare la modella: «A Parigi non ho lavorato nemmeno un giorno. In un anno intero, nulla – racconta lei stessa – Non sapevo più come sopravvivere. Purtroppo penso davvero di essere stata un “mulo” della droga verso il Marocco, lo giuro su Dio».
All’attrice era infatti stato chiesto di trasportare una valigia, con dentro quelli che dovevano essere dei semplici costumi di scena, da Parigi al Marocco, per conto di un’agenzia di modelle della capitale francese. Lei accettò, ma arrivata all’aeroporto marocchino le venne chiesto di aprire la valigia e si concretizzò la sua disavventura.
«Per fortuna eravamo negli anni ‘90, non c’erano misure di sicurezza così rigide come oggi, io ero una bella ragazza bionda con gli occhi azzurri, indossavo jeans strappati e stivali con la zeppa. Ero così… Era tutto così pericoloso…», ha aggiunto Cameron Diaz, che alla fine consegnò la valigia agli ufficiali dello scalo, evitando una condanna ad almeno dieci anni per traffico di stupefacenti e tornando a Parigi col primo volo utile.
Nel 2018 Cameron Diaz aveva annunciato di essersi ritirata dalla recitazione, ma il mese scorso, alla vigilia dei suoi 50 anni che compirà il prossimo 30 agosto, ha annunciato di aver deciso di tornare davanti la macchina da presa per recitare in un film Netflix con Jamie Foxx, dal titolo Back in Action (trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo). L’ultimo film interpretato da Cameron Diaz, Annie – La felicità è contagiosa di Will Gluck, risale ormai al 2014, ben otto anni fa.